Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Komoto parla del design di FFXIV

Il level cap in 15 ore!

Nobuaki Komoto, game director di Final Fantasy XIV, ha confermato che il MMORPG è strutturato in modo da risultare adatto anche a chi non ha troppo tempo da investire sul gioco. Per questo, in circa 15 ore di gioco sarà possibile raggiungere il massimo dei punti esperienza disponibili.

"Il gioco è bilanciato in base alle esigenze di chi non ha molto tempo da dedicargli", ha dichiarato Komoto rispondendo ai fan in un intervento tradotto da FFXIVCore (via VG247).

"Inoltre, è progettato in modo da non fornire un vantaggio eccessivo ai giocatori che hanno molto tempo a disposizione".

Secondo quanto emerso, dopo circa 8 ore di gioco il numero di punti esperienza guadagnati diminuisce rapidamente, e dopo altre sette ore di gioco l'accumulo di XP si arresta del tutto. La decisione non è però irreversibile, ha fatto sapere Komoto, e in base ai feedback della community gli sviluppatori potrebbero apportare modifiche al design dell'MMO. Una soluzione potrebbe essere quella della sospensione temporanea (per qualche giorno o ora, a seconda dei casi) dell'abilità di guadagnare punti esperienza.

Final Fantasy XIV sarà disponibile a settembre su PC; la versione PlayStation 3 è stata rinviata a marzo del 2011.