Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tre lingue per Kinect

Inglese, Giapponese e Spagnolo Messicano.

Quando arriverà nei negozi europei il 10 novembre, Kinect riconoscerà tre sole lingue: Inglese, Giapponese e Spagnolo Messicano.

La versione online del quotidiano spagnolo El Pais rivela che inizialmente Kinect supporterà solo lo Spagnolo Messicano, mentre secondo Xboxygen oltre allo Spagnolo Messicano Kinect riconoscerà Giapponese e Inglese.

Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente le indiscrezioni.

È da segnalare però che i nostri colleghi spagnoli di Eurogamer.es hanno appena intervistato Lidia Pitzalis, Head of PR spagnola per Microsoft, la quale ha fornito alcune informazioni aggiuntive.

Kinect uscirà a novembre in due diversi tipi di Inglese (americano e britannico), mentre nella primavera del 2011 sarà disponibile anche l'Inglese Canadese.

Le ragioni per cui la periferica uscirà inizialmente con la variante messicana dello Spagnolo è semplicemente numerica: negli USA ci sono 106 milioni di persone che parlano quella lingua contro i 45 milioni di abitanti della Spagna.

Non sarà poi possibile fingere un accento diverso dal proprio e non si potrà cambiare il linguaggio dell'Xbox 360. Il sistema di riconoscimento vocale sarà totalmente disabilitato fino alla primavera del 2011 per Spagna, Italia, Francia e tutte le altre nazioni tranne quelle il cui idioma rientra nel succitato elenco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti