Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Duke Nukem Forever

Gearbox ne dà l'annuncio al Penny Arcade Expo!

A seguito di settimane di speculazioni i creatori di Borderlands, Gearbox Software, sono stati confermati alla guida del progetto che dovrà riprendere ciò che i 3D Realms hanno lasciato in sospeso, ovvero lo shooter Duke Nukem Forever.

"Tutte le grandi cose richiedono tempo... molto tempo", ha commentato il presidente di 2K Games, Christoph Hartmann. "Dopo una lunga pausa dal mondo dei videogiochi, Duke Nukem sta per tornare al massimo della forma. Il ritorno del Re dell'epoca gloriosa degli shooter ripagherà la pazienza di tutti, dai fan più accaniti alle nuove generazioni che masticano bubble gum. Attenti a non sbagliare: Duke Nukem Forever è un testamento all'era in cui gli shooter erano eccessivi e divertenti."

Il boss di Gearbox, Randy Pitchford, ha poi aggiunto: "Hail to the king, baby! È incredibile, è elettrizzante e sta assolutamente per accadere! Gearbox riporterà in vita un marchio duro a morire come quello di Duke Nukem, lavorando a stretto contatto coi creatori del franchise e coi veterani del nostro settore.

"Tutti i giocatori si meritano un lieto fine e considerata la scala di emozioni che circondano Duke Nukem Forever, sono eccitato dall'idea di essere nella posizione giusta con la fede, il potere e i mezzi per farlo accadere.

"Sono forse pazzo?", ha poi aggiunto. "Palle d'acciaio, baby, palle d'acciaio!"

"Chiaramente il gioco non è stato terminato da 3D Realms ma molti contenuti erano già stati creati", ha poi dichiarato Pitchford al Wall Street Journal. "L'approccio, gli investimenti e il processo produttivo di 3D Realms non ce l'hanno fatta a concludere lo sviluppo, che è stato interrotto verso la fine. Con Gearbox Software rimetteremo assieme i pezzi. Sarà il gioco che avrebbe dovuto essere."

Duke Nukem Forever dal Pax 2010.

Avrà il single player e il multiplayer. "Gli Alieni arrivano e dicono che saranno nostri amici ma ovviamente il Duca sa che non accadrà mai", ha continuato Pitchford. "Duke Nukem sarà ancora una volta il perno su cui si incentreranno gli eventi e spetterà a lui salvare il mondo.

"Al momento siamo in una fase di rifinitura. Questo è un gioco in cui non possiamo fare promesse che non siamo in grado di mantenere. Dobbiamo andare oltre lo shock e l'emozione e solo allora potremo andare da tutti i rivenditori e le prime parti a proporre un piano".

Nel giugno dello scorso anno Gearbox fu indicato come lo studio che si sarebbe occupato dello spin-off Duke Begins.

3D Realms è andata in bancarotta nel 2009 dopo avere lavorato su Duke Nuken Forever per dei secoli. Il publisher Take-Two ha successivamente fatto causa allo sviluppatore per non essere riuscito a consegnare il gioco entro un lasso di tempo ragionevole. Le due parti hanno raggiunto un accordo lo scorso maggio.

Duke Nukem Forever sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360 nel 2011. Il titolo sarà giocabile questa settimana al PAX. Nel frattempo segnaliamo che è stato lanciato un nuovo sito.

Varie immagini sono state messe online dai partecipanti al Penny Arcade Expo. Dateci un'occhiata qui sotto!