Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

3rd Birthday "erotico" per caso

Kitase "spera" di fare un sequel.

Square Enix ha ammesso che alcuni giocatori potrebbero trovare il prossimo titolo per PSP The 3rd Birthday: Parasite Eve "erotico", ma ha insistito che gli sviluppatori non hanno spinto volutamente in tal senso.

Persino il legendario Yoshinori Kitase ha affermato che la graduale riduzione in brandelli del vestito dell'eroina Aya Brea durante i combattimenti è "plausibile e realistico" e se i giocatori si dovessero "eccitare" per questo allora così sia.

"Potreste ritenere alcune caratteristiche del gioco sexy o addirittura erotiche ma vi assicuro che non era nostra intenzione, veramente" afferma ad Eurogamer.

"Per esempio mentre Aya combatte alcune parti del suo vestito possono essere ridotte in brandelli rivelando porzioni più ampie del suo corpo, caratteristica questa che molti giocatori potranno ritenere sexy."

"Ma l'obbiettivo vero era il realismo e non la volontà di mostrarla sexy a prescindere. Se vi capita di combattere molto probabilmente riceverete dei danni i quali potranno avere ripercussioni anche sulle vesti oltre sul corpo."

"Perciò abbiamo deciso di rendere il tutto plausibile e realistico. Questo è quanto."

Il primo Parasite Eve, rilasciato per PS1 nel 1998, era un survival horror di stampo RPG che vendette dignitosamente.

The 3rd Birthday è un RPG shooter in esclusiva per PSP che verrà pubblicato in Giappone entro quest'inverno mentre nel Nord America ed in Europa "subito dopo".

Kitase descrive il gioco non come un sequel ma più che altro come "un nuovo inizio".

Kitase "accarezza" l'idea di farne un sequel qual'ora le vendite raggiungano gli obbiettivi prefissati.

Ma alla fine dei conti The 3rd Birthday è veramente erotico? A voi l'ardua sentenza!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PSP
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti