Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GoldenEye su Wii per soldi

Secondo il creatore dell'originale per N64.

Secondo Martin Hollis, autore dell'originale GoldenEye per Nintendo 64, Activision non è interessata a omaggiare la sua creazione con il remake per Wii. La decisione di riproporre il gioco ad anni di distanza dal lancio dell'originale, afferma Hollis, nasce esclusivamente da considerazioni commerciali.

Nel corso di un'intervista pubblicata da Official Nintendo Magazine, Hollis ha espresso il proprio punto di vista senza risparmiare frecciate al publisher di Call of Duty. "Credo si tratti di una decisione commerciale, non è così? Questo nome ha un qualche valore, usiamolo."

"Non riesco a immaginare i dirigenti di Activision che, spinti dall'entusiasmo nei confronti dell'originale, cerchino di rendergli giustizia. Anzi, a dire il vero non riesco a immaginarli entusiasti di un qualsiasi gioco. Stanno cercando di assomigliare a EA e ci stanno riuscendo."

Parole meno dure per gli sviluppatori del remake, Eurocom. "Sono un ottimo studio. Avranno sicuramente fatto tutto il possibile."

GoldenEye 007 sarà disponibile in esclusiva per Wii questo novembre. L'agente segreto 007 avrà le fattezze di Daniel Craig, attuale protagonista dei film della serie, e il piatto forte del gioco sarà il multiplayer online.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

GoldenEye 007

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti