Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

“L'epoca d'oro di Facebook sta finendo”

Almeno per quanto riguarda i giochi...

A fare dichiarazioni così altisonanti è stato uno dei boss di Popcap Games, Jason Kapalka, il quale ha previsto che presto la stratosferica crescita dei giochi da social network conoscerà una brusca frenata.

"Attualmente questo è il carro su cui tutti stanno salendo, il che significa che presto si arriverà a una situazione di saturazione".

"In passato è già successo ma questo non vuol dire che i giochi su Facebook o il concetto stesso di 'social game' cesserà di esistere. Significa solo che molto presto questa sensazione di nuotare in un grande e fresco mare blu cambierà notevolmente".

Kapalka pensa che la sua compagnia, responsabile di capolavori come Bejewelled e Plants vs Zombies, abbia fatto bene a espandersi e a iniziare a sviluppare anche per altre piattaforme.

"Guardatevi in giro, sui vostri iPhone, su FaceBook, su Wii... è ormai chiaro che il casual gaming ha vinto e che attualmente rappresenta la forma di intrattenimento ludico più popolare al mondo. Noi abbiamo contribuito notevolmente a questa situazione ma se fossimo rimasti immobili probabilmente ci saremmo estinti molto presto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti