Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spector: niente giochi violenti ai minori

“Tendenza preoccupante negli USA”.

Il game designer Warren Spector ha espresso la sua preoccupazione sulla sempre più dilagante diffusione della vendita e del noleggio di giochi violenti ai minorenni.

L'attuale boss del team Junction Point ha sottolineato che il fenomeno è preoccupante soprattutto negli Stati Uniti e auspica un intervento da parte del governo al riguardo.

"Il prossimo 2 novembre (giorno in cui si riunirà la Corte Suprema statunitense, ndR) rischia di diventare una data storica, quella in cui i videogiochi potrebbero diventare il primo medium al quale venga negata la tutela del primo emendamento", ha dichiarato il creatore di Deus Ex ed Epic Mickey durante la recente conferenza tenuta durante l'edizione 2010 del PAX.

In passato anche il governatore della California, Arnold Schwarzenneger, aveva tentato una cosa simile, ma la sua richiesta cadde nel dimenticatoio. In questo caso, invece, saranno ben 11 gli stati che sottoscriveranno la richiesta.

Naturalmente i maggiori produttori di videogiochi sono in allarme: se la sentenza dovesse diventare definitiva, le vendite di molti giochi risentirebbero pesantemente del divieto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti