Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 3D? "Meglio sulla TV"

Parola di Kaz Hirai.

Secondo il boss di Sony Kaz Hirai, i contenuti 3D sono più appaganti se "fruiti su schermi di dimensioni generose".

Il commento ha tutta l'aria di una frecciata, nemmeno tanto velata, nei confronti del 3DS di Nintendo. "Il 3D si apprezza meglio su uno schermo di ampie dimensioni", ha dichiarato Hirai a MCV.

"Per noi è importante la combinazione di Move con il 3D. Il controller sfrutta anche la profondità e tutto questo dà vita a un'esperienza adatta principalmente alle console casalinghe, le uniche in grado di fornire la giusta esperienza 3D considerato il livello tecnologico che abbiamo raggiunto".

Con 38 milioni di PlayStation 3 compatibili con il 3D (tramite aggiornamento di sistema) vendute in tutto il mondo, Hirai afferma che Sony "è una componente importante per l'adozione del 3D da parte dei consumatori".

"Questo non solo per Sony ma per chiunque sia intenzionato a creare contenuti 3D. Condivideremo l'esperienza accumulata negli anni nello sviluppo di contenuti 3D che non stancano l'occhio. Vogliamo assicurarci di giocare un ruolo fondamentale nella diffusione del 3D, non solo per Sony ma per l'intera industria.