Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gameplay estremo in MG: Rising

Scioccante come il primo GTA.

Il producer di Metal gear: Rising ha paura che la meccanica che permette di fare letteralmente a fette i nemici nel gioco possa suscitare reazioni eccessive. Almeno quanto quelle che accompagnarono il primo Grand Theft Auto.

"Un gioco come Grand Theft Auto era uno shock", ha dichiarato Shigenobu Matsuyama a Eurogamer.

"In nessun altro gioco avevo mai sperimentato tale libertà. Potevi andare ovunque, potevi fare qualsiasi cosa".

"Era divertente ma allo stesso tempo avevo paura di quello che avrebbero potuto fare gli altri. Chi ha sviluppato il gioco si era preso dei bei rischi.

"Mentre dò vita a Rising e lavoro sulla meccanica che permette di affettare liberamente i nemici, torno spesso col pensiero a quella sensazione".

"Non sarà un gioco per bambini ma per adulti. Per questo non voglio mentire. Se fate un errore succederà qualcosa che vi suggerirà che quanto sta accadendo è reale".

Metal Gear: Rising sarà disponibile su PC, PS3 e X360 nel 2011.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Solid: Rising

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti