Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Theory mostra il suo DMC

Preparatevi a rimanere a bocca aperta!

Mancava solo la conferma ufficiale, che è arrivata poco fa direttamente dalla conferenza Capcom del TGS 2010: Ninja Theory, sviluppatori di Enslaved ed Heavenly Sword, è al lavoro su un nuovo episodio di Devil May Cry!

Il gioco non ha numeri dopo il titolo, il che significa che per Capcom questo non è un sequel ufficiale del quarto capitolo ma un reboot della serie, che uscirà nel 2011 su PS3 e Xbox 360.

"Fin dal suo debutto su PlayStation 2, nel 2001, la serie Devil May Cry è stata sinonimo di stile e divertimento", recita il comunicato stampa relativo all'annuncio.

"Il DNA di Devil May Cry sarà presente anche in questo nuovo capitolo, ma verrà intriso di un aura ancora più dark e di un gameplay brutale come non mai".

Sarà ambientato in un mondo "in cui nulla è come sembra e la linea di demarcazione tra bene e male è estremamente aleatoria".

Ma non saranno solo gli scenari e il gameplay ad essere diversi. Come potete vedere dalle prime immagini pubblicate qui sotto, anche Dante è cambiato profondamente, a partire dal taglio e colore dei capelli.

"Il marchio di fabbrica della serie, i combattimenti con armi da fuoco e da taglio, rimarrà inalterato, ma verranno aggiunte nuove caratteristiche di gioco che rivoluzioneranno la saga e i giochi d'azione in generale".

La supervisione del gioco è stata affidata in tandem a Tameem Antoniades di Ninja Theory e Hedeaki Itsuno di Capcom, che ha partecipato allo sviluppo di tutti i capitoli della saga.