Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

3 milioni di Kinect entro Natale

Secondo le stime Microsoft.

Secondo Microsoft, nel periodo compreso tra novembre e le festività natalizie verranno venduti all'incirca 3 milioni di Kinect.

"Ci basiamo sul feedback dei rivenditori. Probabilmente vi sorprendereste sapendo quanto siano sofisticati questi sistemi e quanto realmente riescano a leggere i trend del mercato. Analizzano le prenotazioni, parlano con i consumatori", ha dichiarato Aaron Greenberg a Gamasutra nel corso del Tokyo Game Show.

"Abbiamo fatto anche le nostre ricerche e le nostre stime quantificano in più di tre milioni il numero di unità che riusciremo a vendere entro Natale".

Greenberg si è detto comunque consapevole della portata limitata della periferica dal punto di vista del gameplay, che per la maggior parte dei giochi sarà basato su controller tradizionali. "Il cuore del business è costituito dai blockbuster tradizionali e questo fattore non cambierà".

"Crediamo di avere altri cinque anni davanti a noi, se non di più. Kinect ci permetterà di rinnovare l'esperienza degli utenti e di lanciare nuove proprietà intellettuali".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti