Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le novità del TGS di Microsoft

Tra Kinect e XBLA.

Nel corso del Tokyo Game Show, Microsoft ha annunciato tre nuovi giochi compatibili con Kinect in esclusiva Xbox 360 e due titoli per Xbox Live Arcade. Tutti sono sviluppati da studi giapponesi e saranno disponibili nel 2011.

Il più importante è Codename D, gioco d'azione sviluppato da Suda 51. "Dovete combattere per poter sopravvivere in un parco dei divertimenti pieno di creature pericolose", ha dichiarato Microsoft. "Con Codename D voi siete il controller mentre scatenate attacchi devastanti su nemici e oggetti".

Un secondo progetto per Kinect è stato affidato a Masaya Matsuura, creatore di Vin Ribbon e PaRappa. Si tratta di un gioco horror in soggettiva chiamato Hunt, un titolo "divertente e innovativo".

Project Draco è uno shooter ambientato nei cieli e sviluppato da Yukio Futatsugi, game director di Phantom Dust e di Panzer Dragoon. "Con la magia di Kinect, potrete nutrire e comunicare con i draghi mentre li allenate affinché vi aiutino in combattimento".

Per quanto riguarda gli XBLA, Microsoft ha annunciato il remake in alta definizione di Radiant Silvergun, per l'occasione ampliato con una modalità co-op giocabile via Xbox Live.

Infine Microsoft ha annunciato una partnership con Spike, autore di giochi di wrestling per il mercato giapponese, per la pubblicazione di un Fire Pro Wrestling su XBLA.

"Microsoft non è mai stata così vicina agli sviluppatori giapponesi", ha commentato Phil Spencer, boss di Microsoft Game Studios. "I giocatori giapponesi hanno già speso più di due miliardi di dollari su Xbox 360 e gli annunci odierni aprono incredibili prospettive agli sviluppatori nipponici grazie a Kinect."