Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nessuno come Kinect

Così spera Microsoft.

Secondo Microsoft, la pubblicazione di Kinect non sarà semplicemente il lancio di una nuova piattaforma ma il debutto di maggior successo nella storia dell'industria dei videogiochi.

Secondo il produttore di Xbox 360, si tratterà inoltre del lancio più importante del 2010 nell'ambito dell'elettronica di consumo.

"Stiamo investendo in modo da far sapere alla gente che Kinect esiste", ha dichiarato Phil Spencer di Microsoft Game Studios in un'intervista rilasciata a Eurogamer nel corso del Tokyo Game Show.

"I rivenditori ci dicono che in base all'interesse dei consumatori prevedono che possa trattarsi del lancio più importante dell'anno nell'ambito dell'elettronica e si stanno preparando al meglio per questo".

"Considerando l'interesse che vedo e gli investimenti che stiamo effettuando, scommetto che questo sarà il lancio di maggior successo di una nuova piattaforma.

Pochi giorni fa, Aaroon Greenberg ha ipotizzato il successo di una periferica che secondo le stime di Microsoft potrebbe vendere tre milioni di unità entro Natale.

"Al lancio di Kinect avremo 15 giochi", prosegue Spencer. "Poche console hanno avuto 15 giochi fin dal debutto e sono di elevata qualità. Inoltre ci sono aspetti che possono fornirci dei vantaggi: Xbox 360 è una piattaforma che la gente conosce bene e gli sviluppatori si sono già adattati alla tecnologia e al Live. Per queste ragioni parlo del lancio di maggior successo di una piattaforma, almeno a Natale".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti