Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ e le opportunità su Wii

Speranze riposte su uDraw Tablet.

Nonostante l'ammiraglia Nintendo appaia in calo sui principali mercati internazionali, il CEO di THQ Brian Farrell pensa che il mercato Wii abbia ancora miolto da offrire

"Vediamo prospettive importanti di crescita su una piattaforma in circolazione da così tanto tempo? No. Ci sono ancora opportunità? Senza dubbio," ha dichiarato a MCV.

"A volte è necessario fare un passo indietro. Lo scorso anno in questo periodo le vendite di Wii non erano positive e la gente diceva che la piattaforma era morta. Poi sono arrivate le festività natalizie e le vendite sono aumentate. I consumatori conoscono il Wii, è un ancora un prodotto adatto al mercato di massa. Le opportunità, con 70 milioni di console vendute in tutto il mondo, sono notevoli."

Farrell ha parlato della periferica per Wii uDraw Tablet. "Sono nell'industria da tanto tempo e non ho mai visto una reazione come quella che ha universalmente accolto questa periferica.

"Qualche anno fa, quando Guitar Hero andava molto bene, la gente diceva le periferiche, ecco dove sta andando il business. Per questo chiesi al team di progettarne una che dal punto di vista dell'intrattenimento avesse senso. E quando venne fuori quest'idea, capii che eravamo sulla strada giusta."

La periferica di THQ sarà nei negozi nei primi mesi del 2011 insieme ai giochi uDraw Studio, Pictionary e Dood's Big Adventure.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

uDraw

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti