Visceral vuole fare Dead Space 3

Un nuovo capitolo "Open World"?

Dead Space 2 non uscirà prima del prossimo gennaio, eppure Visceral Games sta già pensando al terzo capitolo.

Il team ha già da tempo delineato una "timeline" della saga e ha già ben presente dove il futuro condurrà la serie.

Naturalmente tutto questo sarà subordinato al successo del secondo episodio. Solo con un successo, peraltro abbastanza annunciato, EA darebbe il suo assenso allo sviluppo di un altro sequel.

"Nessuna compagnia darebbe il via ad un progetto senza avere la sensazione che possa essere coronato da successo. Se Dead Space 2 otterrà i risultati che speriamo, le possibilità di vedere un terzo capitolo in tempi relativamente brevi sono piuttosto elevate", ha dichiarato un responsabile della Visceral.

"Stiamo lavorando duro non solo per rendere Dead Space 2 il miglior gioco che abbiamo mai creato, ma anche per far sì che pubblico e critica ne vogliano un terzo, quarto, quinto... ventesimo capitolo".

"Potremmo anche pensare di realizzare un Dead Space 3 in stile 'Open World'. Sarebbe fantastico. Molti giochi funzionano alla grande con questo tipo di struttura, pensate ad esempio a Infamous".

Dead Space 2 uscirà il prossimo 28 gennaio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza