Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Treyarch si schiera con MoH

Solidarietà tra rivali.

Tryarch si è schierata dalla parte degli sviluppatori di Medal of Honor nell'ambito della disputa sorta intorno alla possibilità di vestire i panni dei Talebani nel multiplayer del gioco pubblicato da EA.

In un'intervista rilasciata a MCV, il responsabile di Treyarch Mark Lamia ha dichiarato che le critiche che hanno colpito EA sono "ingiuste".

"Affrontiamo l'epoca della Guerra Fredda e anche qui ci sono aspetti controversi, ma considero tutto ciò dal punto di vista creativo e credo nella libertà di espressione".

"La nostra storia affronta periodi storici estremamente combattuti; molti libri e film l'hanno già fatto e prendersela solo con i giochi è scorretto".

Gli attacchi più potenti a Medal of Honor sono stati portati dal segretario della difesa inglese Liam Fox. "Sono arrabbiato e disgustato. Non posso pensare che qualche cittadino di questo paese sia intenzionato ad acquistare questo gioco antipatriottico. Chiedo il supporto dei rivenditori che dovrebbero bandire questo prodotto di pessimo gusto".

Medal of Honor sarà disponibile il 15 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Call of Duty: Black Ops arriverà invece il 9 novembre su PC e console.