Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SP pensa al multiplayer per inFamous 2

"Sony possiede molte, ottime tecnologie."

A quanto pare Sucker Punch, software house creatrice dell'ottimo inFamous starebbe valutando la possibilità di proporre nel suo attesissimo sequel il multiplayer, il supporto per Move e il 3D.

In passato la compagnia aveva mostrato un certo interesse per il 3D e per Move, ma fino ad oggi non si era mai parlato della possibilità che inFamous 2 potesse contare anche su un comparto multiplayer.

"Sony ha a disposizione molte, straordinarie tecnologie: il 3D, Move, il multiplayer. Sono tutte cose che stiamo valutando", ha dichiarato Darren Bridges, designer di inFamous 2, nel corso dell'Eurogamer Expo 2010, manifestazione organizzata dai nostri colleghi angolsassoni.

"La campagna singleplayer è comunque la priorità assoluta, ma non è escluso che ci possa essere spazio anche per altre cose".

Nel corso della presentazione del gioco tenutasi all'Expo, Bridges ha inoltre parlato dei superpoteri e del sistema parkour di inFamous 2, accennando solo qualcosa in merito al sistema di allineamento morale.

"Sarà uno dei pilastri dell'esperienza di inFamous 2", ha dichiarato Bridges rassicurando così tutti i presenti.

"Vogliamo che i giocatori possano andare incontro ad esperienze molto diverse in base all'approccio che decideranno di adottare".

Altri dubbi riguardano poi la possibilità che i personaggi di inFamous 1 possano essere in qualche modo "trasportati" in questo sequel. "Non posso ancora svelarvi nulla in merito, ma è un qualcosa su cui abbiamo discusso a lungo".

Alcuni presenti hanno poi fatto riferimento ai superpoteri legati al ghiaccio mostrati nel recente trailer.

"Era nel trailer", ha ammesso con un sorriso. "Ma per ora non vi dirò altro".

Bridges ha poi concluso confermando che anche in questo sequel ci sarà spazio per numerose missioni secondarie.

"Hanno ottenuto un successo di molto superiore rispetto alle nostre previsioni e proprio per questo motivo abbiamo deciso di riproporle in questo sequel".

inFamous 2 è previsto, in esclusiva su PlayStation 3, il prossimo anno.

Un po' di gameplay.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Commenti