Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Bulletstorm non è un clone di Duke"

People Can Fly difende il suo gioco.

Secondo il team People Can Fly, Bulletstorm e la serie Duke Nukem non hanno molto in comune, nonostante le accuse di plagio che ultimamente sono circolate in rete.

"Sembra difficile da credere, ma non ho mai giocato molto a Duke Nukem",ha dichiarato il direttore creativo del team Adrian Chmielarz.

"Ovviamente in passato ho provato qualche volta uno dei capitoli della serie, ma non sono andato mai oltre i primissimi livelli. Penso che alcuni giocatori abbiano accostato il nostro gioco a Duke Nukem perché entrambi puntano molto sull'umorismo e sulla parodia e perché in giro, attualmente, non c'è niente di simile a Bulletstorm".

People Can Fly ha iniziato la sua avventura come team indipendente, ma è stato poi acquistato da Epic a seguito del successo di Painkiller.

"Nel 2002 eravamo in 15, ora siamo oltre 70 e lavoriamo con moltissimi collaboratori in tutto il mondo. In effetti il team di Bulletstorm è composto da centinaia di persone, ma siamo comunque riusciti a mantenere lo spirito degli inizi".

Bulletstorm uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a febbraio 2011, mentre il famigerato Duke Nukem Forever, pur non avendo una data precisa, dovrebbe uscire entro la prossima primavera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bulletstorm

PS3, Xbox 360, PC

Duke Nukem Forever

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti