Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Progetti ambiziosi per Visceral Games

Cinque giochi in sviluppo.

EA ha svelato i suoi progetti ambiziosi per Visceral Games, sviluppatore di Dead Space e di Dante's Inferno.

Nick Earl di EA ha dichiarato a Gamasutra che Visceral Games diventerà il punto di riferimento del publisher per lo sviluppo di TPS e che lo studio produrrà almeno un gioco all'anno.

Cinque produttori esecutivi si occuperanno di progetti separati.

"Ogni franchise che abbiamo in sviluppo, da Dead Space che è quasi pronto ad altre proprietà intellettuali che stiamo ancora ideando, sono sviluppate da team distinti e queste persone sono divise in tre o quattro studi. Non stiamo facendo outsourcing o insourcing ma una sorta di sviluppo collaborativo in cui tutti hanno la stessa importanza".

A parte Dead Space, Earl non ha citato gli altri franchise. Tuttavia, pochi giorni fa Zach Mumbach di Visceral ha dichiarato che lo sviluppo di un sequel di Dante's Inferno non è ancora stato preso in esame, mentre lo scorso anno EA annunciò lo sviluppo di un gioco su Jack the Ripper.

Visceral condividerà le risorse con EA Los Angeles, EA Montreal, con lo studio di Shangai e con quello appena fondato a Melbourne, in Australia.

"Noi crediamo, e molti dati ci confermano questa ipotesi, che il brand Visceral sia molto apprezzato. Crediamo molto in questo marchio e abbiamo molta fiducia in Dead Space 2".