Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La pirateria alla base del rinvio di GT5?

"Prendetevela con gli hacker".

Il rinvio di Gran Turismo 5 sarebbe stato causato dal PSJailbreak, secondo quanto riportato da una persona informata sui fatti.

Sony ha rinviato il titolo di Polyphony Digital per concedere ancora un po' di tempo agli sviluppatori, ha fatto sapere la compagnia. Questa spiegazione non sembra però convincere un membro di Blu-Ray.com con legami con Sony.

"Il problema è nato quando Sony ha chiesto l'utilizzo dell'SDK 350 per tutti i giochi pubblicati dopo ottobre. GT5 stava per entrare in fase gold con l'SDK 341 ma è stato rinviato di circa una settimana per garantire l'aggiornamento all'SDK 350".

"Dal punto di vista produttivo questo ha causato parecchi problemi considerata l'importanza del gioco; un rinvio anche di una sola settimana può generare un ritardo di un mese o più perché in questo periodo la disponibilità è ridotta. Sony ha dovuto quindi trovare uno spazio di tre settimane per poter garantire 7 milioni di copie o più di Gran Turismo e portarlo finalmente nei negozi".

"Se volete dare la colpa a qualcuno, prendetevela con hacker e pirati. SCE non poneva alcuna restrizione sugli SDK prima della violazione del firmware 3.41".

Il messaggio è stato successivamente rimosso dal forum.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti