Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un Contra 3D dopo Castlevania

La speranza del producer di LOS.

Dave Cox, producer di Castlevania: Lords of Shadow, ha chiesto a Konami il via libera per lo sviluppo di un gioco 3D della serie Contra.

"Non è un segreto, mi piacerebbe sviluppare un nuovo Contra", ha dichiarato a Eurogamer. "Castlevania e Contra sono i motivi che mi hanno spinto a entrare nel business dei videogiochi. Quindi ora mi piacerebbe sviluppare un Contra".

Nei giorni scorsi è emersa un'indiscrezione che vorrebbe gli autori di Lords of Shadow, gli spagnoli di MercurySteam, già al lavoro sul sequel del nuovo Castlevania.

"Far decollare un progetto non è semplice, in particolare con Konami. Si tratta di fiducia, di rispetto. Ci siamo riusciti con Castlevania". Quindi sarà più semplice ottenere il via libera per un nuovo Contra? "Chi lo sa, non è mai facile. Se si dovesse presentare l'opportunità di svilupparne uno la coglierei al volo".

Entro la fine del 2010, Konami dovrebbe pubblicare su PSN e XBLA Hard Corps: Uprising, prequel "spirituale" di Contra: Hard Corps. Il gioco è stato affidato ad Arc System Works il cui obiettivo è realizzare una serie parallela al brand Contra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania: Lords of Shadow

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti