Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le novità di Eurogamer.it

Nuove sezioni, social network e shop.

I più attenti di voi si saranno senz'altro accorti che in questi giorni Eurogamer.it è andato incontro a una serie di aggiornamenti. Si tratta di modifiche più o meno importanti, i cui lavori si sono da poco conclusi e che mi appresto qui di seguito a riassumere per tutti coloro che avessero bisogno di una veloce panoramica.

Cominciamo dalla homepage dedicata al Nintendo 3DS, la prossima console di Satoru Iwata che, lo sappiamo già, batterà tutti i record non appena sarà messa in vendita. Si tratta di una piattaforma che Eurogamer.it vuole tenere nella massima considerazione fin da ora, ed è per questa ragione che abbiamo già deciso di dedicarle una sua sezione che potete trovare al seguente link.

Com'è ovvio che sia per una console che deve ancora uscire, gli aggiornamenti in questi mesi saranno limitati, ma è un dato di fatto che la macchina organizzativa di Nintendo si sia già silenziosamente messa in moto, tant'è che nelle ultime settimane le news e i video dedicati al 3DS stanno crescendo costantemente. E quando la console sarà sugli scaffali, Eurogamer.it sarà già in prima linea, forte di una copertura editoriale iniziata già da tempo.

Altre due sezioni che saranno di vostro gradimento sono quelle dedicate a Trucchi e Soluzioni. Come scritto qualche tempo in un interessante articolo sulle FAQ apparso sulle nostre pagine, il vero giocatore non usa mai alcun aiuto esterno... e se proprio lo deve fare, noi cercheremo di venirgli in soccorso con due aree pensate apposta per cavarsi d'impaccio dai momenti di impasse. Fatene buon uso!

Un'altra aggiunta che abbiamo apportato recentemente a Eurogamer.it sono le sezioni Facebook e Twitter, relativamente al modo in cui vengono gestite. Il sistema prevede ora la generazione automatica delle notizie e dei Tweet sui relativi social network ogni volta che viene postato un articolo su Eurogamer.it, pertanto avrete modo di seguire le nostre evoluzioni in tempo reale e ovunque voi siate, anche dai vostri smart phone.

Il sistema è ancora in beta e necessita di qualche ritocco ma entro breve sarà operativo al meglio delle sue potenzialità.

Chiude l'elenco delle novità il nostro shop dove potere acquistare giochi per PC in digital delivery. Questa sezione si appoggia al servizio di DL Gamer, una delle società leader del settore, e verrà costantemente aggiornata con le offerte che si renderanno via via disponibili.

In questa fase iniziale sono presenti i seguenti titoli: FIFA 11, Medal of Honor, Civilization V, Aion: Assault on Balaurea e Arcania – Gothic 4. Altri se ne aggiungeranno nelle prossimi settimane e sarà nostra premura segnalarvi le offerte più vantaggiose.

Per tenere d'occhio le offerte autonomamente, potete cliccare sull'icona dell'EG Shop che trovate in homepage, o sul seguente link. Attenzione che spesso accadrà che a chi acquisti dei giochi attraverso il nostro canale siano riservate delle sorprese: è il caso di Aion Assault on Balaurea, dove in omaggio si avranno un pet e un panda che garantirà 12 slot in più nell'inventario, o di Medal of Honor, dove il download della Limited Edition garantirà 2 armi extra e l'accesso alla beta di Battlefield 3.

Insomma, come potete vedere, Eurogamer.it si aggiorna e si amplia in modo da incontrare sempre più le vostre esigenze e aumentare la propria offerta. Solitamente in questi casi la tradizione vuole che si salutino i lettori invitandoli a restare sintonizzati in attesa delle immancabili sorprese. Ed è esattamente ciò che vi invito a fare anche questa volta, perché stiamo già lavorando a nuovi upgrade che avrete modo di vedere attuati nei prossimi mesi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti