Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Indovinate quanti hanno finito AC2?

Le statistiche parlano chiaro.

Il 60% dei giocatori di Assasin's Creed II ha "gettato la spugna" prima della conclusione dell'avventura. Di conseguenza solo il 40% degli utenti è andato fino in fondo, riuscendo a scoprire alcuni retroscena che svelano diversi elementi dell'universo della serie di Ubisoft.

Secondo Gaelec Simard, la percentuale di giocatori che ha completato ACII è enorme. "Nell'industria la percentuale di persone che completa un titolo si aggira tra il 5% e il 10%", ha dichiarato a Joystiq.

"Pensiamo sempre che la gente finisca i giochi ma quando chiediamo in giro ci accorgiamo che in realtà non è così. Noi vogliamo che l'utente provi l'esperienza intera, stiamo lavorando molto su questo".

Simard ha fatto sapere inoltre che il primo Assassin's Creed è stato completato dal 35% dei giocatori. Queste statistiche però, a differenza di quelle di ACII che provengono da Uplay, sono basate esclusivamente sulla versione Xbox 360.

I commenti di Simard fanno eco a quanto dichiarato dal producer di Killzone 3, Steven Ter Heide, secondo il quale solo una piccola parte dei giocatori di Killzone 2 ha completato il titolo di Guerrilla. "Stranamente non sono molte le persone che completano i giochi. Lo vediamo per molti titoli. Teniamo traccia di diversi dati", dichiarò Ter Heide a Eurogamer.