Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nessuno come Halo: Reach nel 2010

Risultati analoghi a quelli di Halo 3.

Halo: Reach è al momento il gioco più venduto del 2010 in Nord America, avendo già superato gli incassi fatti registrare dai vari Red Dead Redemption, Mass Effect 2, Final Fantasy XIII, New Super Mario Bros.Wii e Madden NFL 11.

L'FPS di Bungie in esclusiva Xbox 360 ha raggiunto quota 3.29 milioni di unità venduta in Nord America in poco più di un mese (debutto il 14 settembre scorso), secondo i dati riportati da Gamasutra.

Nello stesso lasso di tempo, Halo 3: ODST aveva venduto 1.52 milioni di copie mentre Halo 3 aveva fatto registrare risultati analoghi a quelli di Reach, 3.3 milioni di copie, ma con un bacino d'utenza inferiore rispetto a quello attuale di Xbox 360. Alla fine del 2007, anno di pubblicazione del primo Halo per l'ultima console Microsoft, Halo 3 aveva infatti raggiunto quota 4.7 milioni di unità vendute.

Nella classifica dei giochi più venduti (singoli formati) in Nord America nel 2010 (fino al 30 settembre) Halo: Reach precede New Super Mario Bros. Wii e la versione Xbox 360 di Red Dead Redemption. Quarto Pokémon Soulsilver, quinto Super Mario Galaxy 2, seguito da Wii Fit Plus e da God of War III. Ottava posizione per Modern Warfare 2 (X360), nona per Just Dance e decima per Wii Sports Resort.