Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption: Undead Nightmare

Tutti i dettagli sul multiplayer.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo raccontato i dettagli relativi al single player di Undead Nightmare, l'imminente contenuto scaricabile creato da Rockstar per Red Dead Redemption, che vede gli zombie come indiscussi protagonisti di una rivisitazione tanto macabra quanto intrigante del vecchio West.

Nell'ultimo articolo vi abbiamo accennato alla presenza di una modalità multiplayer inedita ma, a causa dell'embargo fissato da Rockstar, siamo stati costretti a chiedervi di pazientare qualche giorno prima di potervi rivelare tutti i dettagli al riguardo.

Ora che l'embargo è finalmente scaduto, siamo qui per descrivervi l'incrocio ideale tra Red Dead Redemption e Left 4 Dead, una modalità multiplayer frenetica e divertente che saprà tenere i giocatori incollati alla TV per ore ed ore.

Dopo averci fatto mostrato diversi momenti dell'avventura single player di Undead Nightmare nella sede londinese di Rockstar, i programmatori ci hanno fatti spostare su una postazione differente, dove abbiamo potuto giocare la divertentissima modalità cooperativa che verrà messa a disposizione di tutti coloro che decideranno di acquistare il DLC di Red Dead Redemption.

E dunque, una volta avviata la partita, cosa ci siamo trovati davanti? In pratica la modalità orda di Gears of War, con l'unica differenza che, nel caso di Undead Nightmare, le ondate di nemici non finivano mai. L'unico obiettivo, nel titolo Rockstar, sarà sopravvivere il più a lungo possibile, in modo da scalare le classifiche mondiali e bullarsi con gli amici.

Prima di iniziare il massacro ognuno dei quattro giocatori del gruppo ha la possibilità di scegliere quale set di armi utilizzare, avendo a disposizione i fucili a lunga gittata, gli esplosivi, le armi da mischia e via dicendo. Una volta effettuata la scelta, si viene gettati all'interno di una delle arene del gioco, generalmente ripresa dai vari centri abitati dell'enorme mappa di Red Dead Redemption.

Vediamo il multiplayer in questo filmato.

Lo scopo del gioco, come abbiamo già sottolineato, è restare in vita il più a lungo possibile, cercando al tempo stesso di raggiungere il punteggio più alto eliminando le ondate di zombie rapidamente, prima dello scadere del tempo.

Nel multiplayer di Undead Nightmare, infatti, il vero avversario sarà il tempo, che scorrerà inesorabile mentre i giocatori saranno impegnati a eliminare la minaccia incombente. Ogni volta che un'orda verrà annientata, si otterrà una preziosa manciata di secondi bonus, utili per continuare il massacro e far crescere il punteggio.

La fine della partita, naturalmente, potrà sopraggiungere per due motivi differenti: lo scadere del tempo e la morte di ogni membro del gruppo. Finché anche solo uno dei coraggiosi cowboy sarà in piedi sulle proprie gambe, infatti, la lotta continuerà senza quartiere, visto che ogni giocatore sarà in grado di soccorrere i caduti per farli tornare nel cuore della sparatoria.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti