Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Come far soldi su Team Fortress 2

Grazie al Mann Co. Store.

In due settimane cinque modder della community di Team Firtress 2 hanno incassato tra i 39.000 e i 47.000 dollari vendendo oggetti attraverso il negozio in-game Mann Co. Store.

"È incredibile il ritorno economico di questo tipo di oggetti," ha dichiarato uno dei modder, Kern, a Gamasutra.

Il Mann Co. Store è stato implementato sulla versione PC di Team Fortress 2 lo scorso mese. Il negozio in-game permette di vendere i contenuti creati dagli utenti direttamente ad altri giocatori. I modder entrano in possesso del 25% del denaro guadagnato, il resto finisce nelle tasche di Valve.

"Tutto questo fa crescere la community, giusto? Ne beneficiano i creatori di contenuti, ma ne beneficiamo anche noi", ha dichiarato Gabe Newell di Valve. "Grazie al contributo della community, Team Fortress 2 è un prodotto migliore".

"Quando la gente capirà che si tratta della community e che i benefici vanno a finire nelle tasche delle persone giuste, beh, dopo un po' capiranno che è così che le cose devono funzionare".

Se su PC la community di Team Fortress 2 è il punto forte del gioco, per quanto riguarda le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 (pubblicate con la raccolta The Orange Box) la situazione è decisamente meno idilliaca. A causa della natura chiusa di Xbox Live e di PlayStation Network, il supporto di Valve allo shooter online è stato nettamente inferiore (se non nullo in alcuni casi).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Team Fortress 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti