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Diablo III Conference

Le ultime novità in diretta dalla BlizzCon.

Uno dei giochi più attesi per la prossima stagione è Diablo III, terzo capitolo dell'hack 'n slash che ha fatto la storia dell'intrattenimento su PC. Alcune voci non confermate hanno suggerito che durante la BlizzCon la casa di Irvine potrebbe annunciare qualcosa di nuovo. Ovviamente, c'è un solo modo per sapere se queste indiscrezioni siano vere: seguire insieme a noi la diretta dell'evento!

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

Ed eccoci ad uno dei momenti più importanti della Blizzcon. Si parla di Diablo 3. Un'ora di approfondimenti in compagnia di designer e artist. La conference dedicata avrà inizio fra pochi minuti...

Davide Persiani

Parte un filmato ormai ben noto a tutti gli appassionati del franchise. Tanta azione, tanto sangue... la febbre sale!

Davide Persiani

Finito il filmato la palla passa a Jay Wilson il quale chiarisce subito che il tema principale sara' la Demon Hunter.

Davide Persiani

Un personaggio come questo era esattamente cio' che mancava secondo Wilson.

Davide Persiani

Si potra' contare su equipaggiamenti specifici, sulla possibilita' di utilizzare trappole e la "Shadow Magic".

Davide Persiani

Si avra' la chiara percezione che questa classe sia la piu' preparata nella caccia ai demoni. In fin dei conti e' quella ad essere piu' "specializzata" e lo testimonia il suo stesso nome.

Davide Persiani

Christian Lichtner afferma che l'aspetto e le caratteristiche di questa classe hanno portato alla nascita di numerosissimi concept prima che ne fosse scelto uno definitivo.

Davide Persiani

Il punto focale era quello di rendere questa classe piu' "misteriosa" delle altre.

Davide Persiani

Inizialmente il team ha addirittura pensato di rendere la Demon Hunter un vero e proprio demone. In fin dei conti non sarebbe stato male far sì che un demone cacciasse i suoi simili, non credete?

Davide Persiani

Ma poi i dubbi relativi alle sue possibilità di interazione con la realtà di gioco e le persone al suo interno, hanno fatto propendere il team verso qualcosa di più classico.

Davide Persiani

La palla passa a Paul Warzecha, Lead Character Artist... a quanto pare il suo primo obiettivo era quello di rendere la Demon Hunter un personaggio davvero sexy... in fin dei conti il detto non era forse "Tira un più..." vabbè il resto lo sapete :)

Davide Persiani

Il team voleva che questa classe garantisse un impatto visivo molto diverso dalle altre ed oltre al look, anche le animazioni hanno richiesto molto lavoro per essere realizzate in modo che potessero far trasparire il carattere del personaggio.

Davide Persiani

E poi è stata ovviamente la volta delle armi... armi che, attraverso apposite animazioni, dovevano rappresentare non solo la personalità del personaggio ma anche le sue effettive capacità di combattimento.

Davide Persiani

Leonard Boyarsky, Lead World Designer approfondisce ciò che vuol dire essere una Demon Hunter.

Davide Persiani

Non nascono tali ma diventano Cacciatrici di Demoni... sono spinte solo dal desiderio di vendetta e, udite udite, possono usare due balestre contemporaneamente.

Davide Persiani

E' una classe ossessionata dai demoni, che tenta di instillare il terrore nei demoni, portandoli a provare proprio i sentimenti che loro stessi suscitano nelle persone.

Davide Persiani

A differenza delle altre classi, l'unico reale scopo di vita della Demon Hunter e' quello di fare a pezzi i demoni. Nient'altro.

Davide Persiani

La palla passa a Wyatt Cheng, Technical Game Designer.

Davide Persiani

La Bola Shot e' la prima abilita' della Demon Hunter, una sfera di energia dai mille utilizzi.

Davide Persiani

Vault e' un'abilita' di movimento, cosi' come il teletrasporto del Wizard.

Davide Persiani

Le Spiker Trap sono trappole in grado di fare a pezzi i demoni con discreta abilita'.

Davide Persiani

Granades. Rimbalzano sulle superfici permettendo ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creativita' nel momento di utilizzarle.

Davide Persiani

Infine abbiamo il Multishot, una meccanica ben nota a coloro che hanno giocato a Diablo 2. Grande gittata e raggio.

Davide Persiani

E' il momento di Kevin Martens, Content Designer.

Davide Persiani

Verra' rivisto l'UI, in modo che i giocatori tendano ad approfondire maggiormente poche abilita' ma in maniera davvero significativa, piuttosto che tante ma male.

Davide Persiani

I level-up garantiranno nuovi slot e il potenziamento delle abilità risulterà molto più semplice rispetto al passato.

Davide Persiani

Nuove abilita' anche per le altre classi. Il barbaro ad esempio potra' contare sulla Ancient Spear, un'abilita' a lungo raggio.

Davide Persiani

Il Wizard godra' invece del "Meteor", un gradito ritorno.

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Il Witch Doctor potra' contare sullo Spriti Walk, un'abilita' di movimento molto particolare che gli permettera' di passare da una zona all'altra con grande facilita'.

Davide Persiani

Monk, Wave of Light, una sorta di onda energetica di grande fascino.

Davide Persiani

E' il momento di parlare dei Tratti. Cosa sono? Abilita' passive che permettono di modificare il proprio alterego durante i level up. Permettono di alterare gli attributi e le meccaniche di base del personaggio. In poche parole si potra' diversificare maggiormente le varie classi.

Davide Persiani

Ogni classe avrà dei tratti unici che ne modificheranno le prestazioni sul campo di battaglia.

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Il Barbaro ad esempio avrà Inner Rage (Rabbia Interiore), mentre il Wizard avrà Prismatic Cloak, che renderà tutti gli incantesimi di difesa molto più potenti.

Davide Persiani

Insomma, i Tratti garantiranno una maggior personalizzazione del personaggio che ci permetterà di modificare il nostro alterego al fine di renderlo unico.

Davide Persiani

Ogni classe avra' circa 30 tratti ognuno dei quali potra' essere potenziato con circa 5 punti. Tali cifre danno una misura di quale sia il livello di personalizzazione.

Davide Persiani

Kevin Martens ci parla di una nuova feature: Talisman, che racchiuderanno i Charm già proposti in Diablo 2. Avranno un inventario dedicato che permetterà di utilizzare un maggior numero di Charm senza occupare l'inventario di base.

Davide Persiani

Nuovo argomento. Le Rune... o meglio le "Skill Runes". Attraverso questo rune si potrà personalizzare le abilità in maniera davvero unica.

Davide Persiani

Al fine di darci la massima liberta' decisionale, avremo 96,886,969,344 build per classe. Non sto esagerando, sono davvero 96,886,969,344. E badate bene, questo solo per quanto riguarda le abilita'.

Davide Persiani

Le "Skill Runes" modificheranno anche l'effetto grafico delle abilita'.

Davide Persiani

Vi saranno 5 tipologie di Rune: Cimson, Indigo, Obsidian, Golden e Alabaster.

Davide Persiani

Crimson determinerà effetti di fuoco; Golden permetteranno di recuperare mana; Obsidian rallenterà i nemici; Indigo aumenterà il ritmo di fuoco; Alabaster sparerà dei... serprenti, si, serpenti.

Davide Persiani

Le Skill Rune avranno tre rank per un totale di 7 livelli.

Davide Persiani

Gli effetti dipenderanno chiaramente dalla classe del personaggio, ciò che vi ho appena detto riguarda il Witch Doctor.

Davide Persiani

Indigo, ad esempio, se utilizzata con il Wizard permetterà di lanciare dei fulmini che NON potranno mancare il bersaglio, mente Golden darà vita a muri di fuoco. Altamente spettacolari se volete saperlo.

Davide Persiani

Ci sarà addirittura la "Piaga delle Rane"... potrete scatenare una pioggia di rane o evocarne una gigante capace di ingoiare i nemici.

Davide Persiani

Si torna a parlare delle "Battle Arenas". Un luogo preposto ai duelli. Non vedete l'ora di massacrarvi a vicenda, vero? Confessate!

Davide Persiani

Il gioco di squadra ricoprirà un ruolo di grande importanza.

Davide Persiani

E questo soprattutto perché determinate build saranno più o meno efficaci. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare la migliore build possibile per affrontare il difficile mondo del PvP.

Davide Persiani

Vi saranno abilita' sviluppate appositamente per il PvP, anche se saranno chiaramente utilizzabili anche in PvE.

Davide Persiani

Abbinando più abilità si potranno fare a pezzi i propri avversari con grande facilità... e grande soddisfazione.

Davide Persiani

Vi sarà ovviamente un sistema di matchmaking dedicato che tenterà di garantire il massimo equilibrio tra i giocatori.

Davide Persiani

Saranno permesse anche sfide personalizzate che, salvo soprese, dovrebbero prescindere dal sistema di ranking.

Davide Persiani

Le vostre prestazioni in PvP vi permetteranno di acquisire punti con cui conquistare determinati gradi da sbattere in faccia ai vostri amici.

Davide Persiani

E con quest'ultima informazione si chiude anche la presentazione dedicata a Diablo 3. Grazie per essere stati con noi!

Davide Persiani

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Diablo III

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Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.