Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le novità del multiplayer di Black Ops

Tuffi, perk e killstreak...

In Call of Duty: Black Ops, gli sviluppatori hanno introdotto una nuova manovra evasiva che permette di passare istantaneamente a una posizione prona con un tuffo, ha dichiarato il community manager di Treyarch Josh Olin a Inside Xbox.

"Volevamo assicurarci del bilanciamento della nuova meccanica, non vogliamo che i giocatori si sentano frustrati. Una volta che atterrate al suolo c'è un tempo di recupero. Si impiega circa mezzo secondo per estrarre l'arma, per cui utilizzando la manovra a fini offensivi si ha una penalità".

Treyarch ha introdotto la nuova meccanica su richiesta della community. Altre funzionalità implementate in base ai feedback sarebbero le icone che scompaiono dall'HUD, lo status di arma primaria conferito allo shotgun e le coordinate sulla mappa: "capirete subito dove sta succedendo qualcosa", ha rassicurato sempre Olin.

Per Black Ops, Treyarch ha adottato un approccio differente, definito "interattivo", anche per quanto concerne i killstreak. "Se utilizzate un elicottero dovete scegliere un punto della mappa e guidarlo, non potete lasciarlo fare da solo". I perk, invece, rafforzeranno stili di gioco differenti e la loro scelta diventerà più importante rispetto al passato.

"Uno dei cambiamenti più importanti per il multiplayer consiste nel fatto che il Perk 1 di fatto determina la tipologia del personaggio. Il Flak Jacket riduce i danni da esplosivo, per cui avrete l'aspetto di un artificiere e gli altri capiranno da lontano il vostro Perk 1".

Call of Duty: Black Ops sarà nei negozi dal 9 novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti