Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Cage e i depistaggi

Due progetti in cantiere per Quantic Dream.

Il progetto Horizon di David Cage non sarebbe altro che un depistaggio, ha fatto sapere l'autore di Fahrenheit e di Heavy Rain alla rivista Official PlayStation Magazine (via CVG).

Secondo Cage, il nome Project Horizon è stato ideato per impedire agli attori che prendono parte alle sessioni di casting di divulgare dettagli sulla trama dei progetti che la compagnia sta realmente realizzando. "Si tratta solo di un nome in codice, utilizzato durante il casting da uno dei nostri partner insieme a una trama che non ha relazione alcuna col gioco stesso, in modo da evitare fughe di notizie a causa degli attori", afferma Cage. "Pare sia stata una decisione saggia".

Lo scorso luglio Cage parlò di due progetti distinti nel futuro dello studio, e suggerì la necessità di un'innovazione fondamentale a livello di gameplay. "Dopo il successo di Heavy Rain continuiamo a esplorare il modo per portare avanti il concetto di dramma interattivo; lavoriamo sulle emozioni e sulla narrativa per un'utenza matura, ma con una storia e un approccio differenti".

Pubblicato lo scorso febbraio in esclusiva per PlayStation 3, Heavy Rain ha avuto un'accoglienza positiva da parte della critica e ha fatto registrare un successo commerciale che ha sorpreso Sony e lo stesso Cage. Dal 6 ottobre il "dramma interattivo" di Quantic Dream è compatibile col motion controller di PlayStation 3, Move.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti