Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Homefront: ora c'è anche il libro

"Vasta strategia transmediale".

Alla stesura del romanzo basato sull'universo dell'FPS di THQ, Homefront, parteciperanno l'autore della sceneggiatura di Apocalypse Now, John Milius, e Raymond Benson, che ha all'attivo alcuni libri della serie Metal Gear Solid e diversi romanzi su James Bond.

Nel videogioco si dovrà respingere l'occupazione nordcoreana del territorio degli Stati Uniti, e THQ ha definito l'ideale per questo tipo di ambientazione l'apporto di John Milius. "Fondamentalmente per noi è un consulente; ci incontriamo grosso modo una volta al mese e lui ci dà il suo parere su personaggi, struttura, ritmo", ha dichiarato a Eurogamer il lead designer del gioco, Erin Daly.

"È un grande esperto di storia militare e ci fornisce dettagli che ci permettono di garantire maggiore autenticità agli avvenimenti, spiegandoci per esempio in che modo una resistenza potrebbe pianificare una determinata operazione. Non sta scrivendo direttamente la storia ma sta intervenendo nella sua struttura e nella qualità".

Secondo il boss della divisione Core Games di THQ, Danny Bilson, il romanzo di Homefront sarà il primo tassello "di una vasta strategia transmediale" relativa all'FPS.

"John Milius ha già lavorato con noi per il videogioco e siamo lieti di avere lui e Raymond a bordo per per l'espansione del nostro universo su altri tipi di media", afferma Bilson.

"Homefront offre una visione accattivante di un futuro prossimo", aggiunge John Milius. "Dopo aver completato il mio lavoro sul gioco, è apparso chiaro che c'erano diverse storie da raccontare e questo libro offrirà uno spaccato agghiacciante di questo ipotetico futuro".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Homefront

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti