Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kinect come Live

"Fondamentale per Xbox 360".

Secondo Microsoft, Kinect è una parte fondamentale dell'esperienza di Xbox 360, una periferica in grado di abbracciare tutti i generi.

In un'intervista pubblicata da GameSpot, Phil Spencer di Microsoft Game Studios ha dichiarato che la line-up messa insieme per il lancio di Kinect è solo l'inizio, e che in futuro il supporto dei third party sarà ancor più massiccio.

"Per noi Kinect è una parte fondamentale della piattaforma quanto il Live, e pensiamo a tutti i titoli che abbiamo in cantiere, inclusi quelli che non abbiamo ancora annunciato. Col tempo non ci sarà più una differenza tra i titoli Kinect e quelli che non lo supportano. Penserete a queste cose semplicemente come a giochi per Xbox 360. Il che non vuol dire che il controller non sarà utilizzato...

"Il catalogo di prodotti disponibili per il lancio di Kinect è interessante, è un'ottima cosa vedere coinvolti anche i third party. I nostri consumatori dovranno aspettarsi giochi appartenenti a ogni genere, e a un certo punto supporteranno tutti Kinect. Utilizzare il controller è naturale ma ora abbiamo queste due funzionalità: voce e gesti".

Agli sviluppatori Microsoft ha comunque lasciato decidere in piena libertà le modalità di un'eventuale implementazione di Kinect. "Non bisogna infilare degli elementi in contesti estranei. Ci interessa costruire l'esperienza dalle fondamenta, per questo i primi giochi saranno controllati completamente col corpo".

"Come first party non vogliamo dominare la nostra piattaforma. I third party sono in salute, e per noi questo è importante. Mostriamo loro cosa stiamo sviluppando per stimolarli e il supporto dei publisher third party è in aumento".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti