Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una nuova IP da Ready at Dawn

Il modello? Uncharted 2.

Ready at Dawn, studio che ha sviluppato i due episodi per PlayStation Portable della serie God of War, ha fatto sapere che a breve annuncerà un gioco d'azione basato su una nuova IP.

"Amo giocare titoli focalizzati sulla narrativa. Amo le cose che mi coinvologno dall'inizio alla fine e che mi danno un'esperienza completa", ha dichiarato il co-fondatore di Ready at Dawn, l'ex- Blizzard Ru Weerasuriya, a Eurogamer.

"Stiamo pensando esattamente a questo, vogliamo sviluppare un gioco così. Non faremo un open world o un MMO come ci si aspetta da tutti gli ex-Blizzard. Sappiamo bene cosa ci piace e cosa sappiamo fare meglio".

Ricapitolando, dunque: azione, storia, coinvolgimento. Una sorta di Uncharted 2?

" È il genere di gioco che vogliamo fare. Mi fa piacere che l'abbiano fatto prima loro. Hanno dimostrato che chiunque lo può fare e che ne vale la pena".

Weerasuriya afferma che Ghost of Sparta è stato l'ultimo prodotto della compagnia per PSP, il che significa che RAD mira a portare la nuova IP su altre piattaforme. Ma quali? "Posso dirvi che arriverà su qualsiasi piattaforma supportata dal nostro engine. E al momento il nostro engine è cpmpatibile praticamente con tutte le piattaforme in circolazione".

Il Ready at Dawn Engine, motore proprietario di RAD, "permette di scegliere su quale piattaforma realizzare il titolo che vogliamo. L'importante non è la piattaforma ma il gioco e noi sappiamo cosa vogliamo realizzare. Vogliamo sfruttare le aree nelle quali siamo diventati esperti: giochi d'azione e avventura focalizzati sulla narrativa".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti