Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic svela Infinity Blade

Dagli autori di Shadow Complex.

Epic Games ha svelato Infinity Blade, primo gioco per iPhone basato sull'Unreal Engine. Sviluppato da Chair Entertainment, autori di Shadow Complex, Infinity Blade è un gioco di avventura che vede il protagonista farsi largo attraverso un castello eliminando i nemici con la sua spada.

Il titolo (presentato qualche tempo fa come Project Sword) farà uso del touch screen di iPhone e viene descritto dal creative director Donald Mustard come la "fusione tra Dragon's Lair e Punch-Out!!".

"Per un paio d'anni, più o meno da quando abbiamo visto il Wii, abbiamo avuto questa idea", ha spiegato Mustard. "Il problema delle console è che sono piene di pulsanti. Quando sono usciti i primi dispositivi touch come l'iPhone abbiamo pensato che fosse la piattaforma ideale per questo tipo di gioco".

"Sapevamo che Epic stava lavorando per portare l'Unreal Engine su piattaforme mobile, e alla fine ci hanno chiesto se volevamo lanciare un gioco con questa tecnologia. Pensavamo fosse un'ottima vetrina non solo per il gameplay ma anche per la grafica resa possibile dall'UE su questi dispositivi".

Chair Entertainment supporterà Infinity Blade dopo il lancio con contenuti scaricabili tra i quali figureranno nuove armi, armature e nemici. Il gioco arriverà su iPhone 3GS, iPhone 4 o iPad in data da definire.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
iOS
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti