Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Milo? "Mai stato un gioco"

La sua tecnologia usata per Kinectimals.

Secondo Microsoft, Project Milo non sarebbe mai stato annunciato come un gioco e non sarebbe mai stato un "prodotto". Lo scorso settembre, Microsoft confermò che il materiale derivante da quel progetto sarebbe confluito in un Fable basato su Kinect.

Tuttavia, fino a poco tempo prima, Molyneux aveva difeso a spada tratta la propria creazione, e aveva parlato di un gioco che prima o poi sarebbe arrivato nei negozi. Alex Kipman di Microsoft, però, sembra di tutt'altra opinione: "Milo non è mai stato annunciato come gioco", ha dichiarato a GamesIndustry.biz.

"Peter Molyneux è probabilmente una delle persone più incredibili con le quali io abbia mai lavorato. Alcuni progettano colori e pennelli, e questo è il mio ruolo, mentre altri fanno dei disegni con gli strumenti, e qui entra in gioco Molyneux. Peter mi dice che tipo di storie vorrebbe raccontare e di quali strumenti ha bisogno e io gli faccio scegliere tra quelli che ho disponibili".

"Milo non è mai stato un prodotto. La tecnologia che abbiamo sviluppato con Milo è confluita in parte in Kinectimals, dove devi stabilire una relazione emotiva con una tigre. Reagisce a seconda dei tuoi gesti e della tua voce. Questa è una delle idee chiave che hanno colpito l'attenzione delle persone, la possibilità di creare una sorta di motore di emozioni capace di creare una relazione tra un uomo e un personaggio. Quello che vedete in Kinectimals è precisamete questo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kinectimals

Android, iOS, Xbox 360

Awaiting cover image

Milo & Kate

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti