Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Battlefield: Play4Free

Un free-to-play per PC.

EA ha annunciato Battlefield: Play4Free, uno shooter in soggettiva free-to-play ambientato in un teatro di guerra contemporaneo e apparentemente rivolto agli appassionati hardcore di giochi bellici.

Il gioco utilizza l'engine di Battlefield 2 e di Battlefield Heroes, e viene descritto come una misto tra Battlefield 2 e Bad Company 2. Sviluppato da Easy Studios, propone veicoli, gameplay di tipo sandbox e sfide tra 32 giocatori contemporaneamente.

Il sistema di crescita del personaggio simulerà una carriera militare vera e propria con gradi che permetteranno di apprendere nuove abilità e di accedere a equipaggiamento avanzato.

"Stiamo cercando di riempire altri momenti della giornata", ha dichiarato il boss dello studio, Ben Cousins, a Eurogamer. "Magari su console volete giocare un titolo single-player. Qui si tratta di giocare con 32 persone, magari estranei, con un'esperienza che ha elementi tratti dagli RPG e dagli MMO".

Battlefield: Play4Free adotterà un modello di business basato sulle microtransazioni. "Il 5% dell'utenza acquista oggetti. Il 95% non spende mai denaro", afferma Cousins. "Il 5% vuole personalizzare il personaggio per migliorarne l'aspetto o per ottenere vantaggi sugli altri giocatori. Questi utenti in fondo pagano per tutti".

Giocando a Play4Free si potranno sbloccare oggetti extra su Battlefield 3, fanno sapere gli sviluppatori. La beta a numero chiuso inizierà il 30 novembre. A partire da oggi è possibile registrarsi sul sito ufficiale di Battlefield: Play4Free.