Morhaime: WoW oltre ogni record

Bene anche StarCraft II.

Il boss Blizzard, Mike Morhaime, ha annunciato che le vendite di World of Warcraft nel 2010 sono già ora, ad oltre un mese dalla fine dell'anno, più alte di quelle dello scorso anno. I dati precisi non sono stati ancora resi noti e Morhaime si è limitato a dire che gran parte del successo è dovuto alle mostruose vendite dell'ultima espansione in Cina.

Il numero di giocatori in tutto il mondo ha superato i 12 milioni e tutti questi numeri sono destinati a crescere ancora vista l'imminente uscita di Cataclysm.

Secondo Morhaime, quest'ultima espansione "riporterà nelle lande di WOW tutti quei giocatori che si erano presi una pausa e ne attirerà sicuramente di nuovi".

Il boss di Blizzard non ha rivelato neanche i numeri relativi a StarCraft II: Wings of Liberty, che ha comunque superato le aspettative della stessa compagnia superando in scioltezza i tre milioni di copie vendute nel primo mese.

Tutto questo ha generato un aumento sostanziale nelle entrate trimestrali della compagnia, salite del 68% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Company of Heroes 3 - prova

Il grande ritorno di un RTS leggendario.

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza