Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli indie applaudono Microsoft

"Ci ascolta nonostante Kinect".

Gli sviluppatori di titoli Xbox Live Indie hanno accolto con soddisfazione la decisione di Microsoft di tornare sui propri passi e di riportare la sezione XBLIG nell'area del Marketplace dedicata ai giochi e alle demo.

"Posso dire che siamo tutti molto, molto soddisfatti", ha dichiarato a Eurogamer Mike Bergenstjerna di MStar Games. "Secondo alcune voci negli ultimi quattro o cinque giorni sarebbero stati risolti anche problemi di lunga data quali il discorso delle statistiche".

"Fa piacere sapere che la gente ti ascolta. Tutti noi amiamo sviluppare per Xbox 360 e vogliamo proseguire su questa strada, perché è uno dei migliori dispositivi dedicati all'intrattenimento in circolazione e probabilmente ha l'utenza più diversificata nell'ambito delle console mainstream. Adesso dobbiamo solo scrivere i giochi per dimostrare di essere degni di tutto ciò!"

"I giochi Indie sono tornati insieme agli altri. Per quanto ci riguarda, i download dei trial di Shoot 1UP e di Explosionade sono calati del 30-40% dopo lo spostamento su Specialty Shop mentre altri sviluppatori hanno registrato perdite ancor più consistenti", ha dichiarato Nathan Fouts, autore di Explosionade e di Weapon of Choice.

"Siamo lieti di sapere che Microsoft continua ad ascoltare gli sviluppatori indipendenti nonostante in questo momento sia impegnata coi cellulari e con la febbre del motion control".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Explosionade

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti