Diablo III arriva su console?

Blizzard chiarisce il malinteso.

Stando a quanto pubblicato da Blizzard in alcuni annunci per la ricerca di personale, sembra che una versione console di Diablo III sia attualmente in fase di sviluppo.

Gli annunci sono stato ovviamente pubblicati sul sito ufficiale Blizzard, e subito notati da Gamasutra. La compagnia è alla ricerca di designer, programmatori senior e produttori per la versione console del gioco.

Facendo un bel tuffo nel passato si scopre che era dal 1999, dai tempi di Starcraft per Nintendo 64, che Blizzard non rivolgeva lo sguardo al mondo console.

AGGIORNAMENTO: Blizzard ha pubblicato il seguente chiarimento sul forum di Battle.net.

"Stiamo attualmente esplorando la possibilità di portare Diablo III su console, o quantomeno un gioco a esso collegato che si adatti al meglio a questo tipo di piattaforma. Questo non significa che stiamo annunciando ufficialmente la cosa, ma ne siamo molto interessati".

"Il nostro focus attuale è quello di portare a termine nel miglior modo possibile il gioco per PC e Mac e l'eventuale sviluppo di un gioco per console non influirebbe in alcun modo".

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza