Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Suzuki vuole fare Shenmue 3!

Speriamo sia la volta buona!

Yu Suzuki, creatore di Shenmue e di altre popolari serie SEGA, ha voglia di realizzare il sospiratissimo terzo capitolo della serie.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Famitsu, Suzuki ha dichiarato: "Shenmue è una serie di enorme portata, quindi realizzarne un nuovo capitolo richiede una preparazione altrettanto imponente".

"Vorrei realizzare il terzo capitolo con lo stesso spirito con cui ho fatto i precedenti. Sono anni che i fan lo richiedono e sono state addirittura avviate delle petizioni in tutto il mondo. Vorrei davvero esaudire i desideri di chi, come me, ha amato questa saga".

Bellissime parole che ci colmano di speranza, ma naturalmente non significano ancora che il gioco sia in via di sviluppo. In ogni caso sono sempre meglio del niente che i fan hanno finora avuto come risposta alle loro preghiere.

Suzuki ha da poco presentato un altro progetto legato alla saga di Ryo Hazuki, Shenmue City, un gioco indirizzato ai telefonini e social network giapponesi. Se questo dovesse avere successo, SEGA ha promesso di riconsiderare seriamente la possibilità di riprendere il corso della serie principale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue

Video Game

Shenmue II

Xbox

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti