Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft rinvia anche Ghost Recon

H.A.W.X. 2 e R.U.S.E. deludono.

Dopo Driver, Ubisoft ha rinviato anche Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier. Entrambi i giochi erano attesi nel primo trimestre del 2011 ma il publisher li ha posposti all'anno fiscale 2011-2012 (da aprile del 2011 a marzo del 2012.

La notizia è stata data nel corso della presentazione dei dati di bilancio della prima metà dell'anno fiscale 2010-2011.

Ubisoft ha poi definito "al di sotto delle aspettative" le performance di H.A.W.X. 2 and R.U.S.E.

Nel periodo in esame le perdite della compagnia sono aumentate del 34.5% rispetto all'anno precedente, per una perdita netta complessiva di 89.8 milioni di euro. I ricavi sono invece aumentati del 57% per un totale di 260 milioni di euro.

Positive le vendite dell'esclusiva Wii, Just Dance, fa sapere il publisher, soddisfatto anche per il rafforzamento del business digitale (PC, PSN e XBLA).

Per i prossimi mesi Ubisoft confida in titoli quali Assassin's Creed: Brotherhood, Just Dance 2, Raving Rabbids Travel in Time, Michael Jackson The Experience, Your Shape: Fitness Evolved, MotionSports and Fighters Uncaged.

"Just Dance 2, lanciato a metà ottobre, è il fenomeno del momento; le vendite sono aumentate del 75%", ha dichiarato il CEO di Ubisoft Yves Guillemot. "Assassin's Creed: Brotherhood ha il potenziale per superare le vendite degli episodi precedenti e abbiamo già registrato il 25% di prenotazioni in più rispetto ad ACII".

"I primi dati sulle performance di Kinect sono incoraggianti e il nostro Your Shape: Fitness Evolved è il gioco third-party per la periferica più venduto".

Ubisoft ha inoltre menzionato "misure volte a ristrutturare la compagnia in modo da adattarne la struttura ai cambiamenti dell'industria", misure dalle quali è emersa "la cancellazione di alcuni progetti" non meglio specificati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Driver: San Francisco

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC

R.U.S.E.

PS3, Xbox 360, PC

See 3 more

Tom Clancy's H.A.W.X. 2

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti