Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un Assassin's Creed nel 2011

Niente ferie nell'Animus.

Dopo aver promesso di prendersi una pausa col franchise di Assassin's Creed, Ubisoft sembra aver cambiato idea e ha confermato che anche nel 2011 arriverà un nuovo episodio della serie.

"Al momento possiamo dire solo che ci sarà qualcosa che riguarda Assassin's Creed il prossimo anno", ha dichiarato agli azionisti il CEO Yves Guillemot.

"Forse dopo Natale o a gennaio potremo parlare del genere di prodotto che abbiamo in mente", ha aggiunto il chief financial officer Alain Martinez.

Nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer qualche tempo fa, Jean-Francois Boivin di Ubisoft Montreal ammise che il franchise aveva bisogno di una pausa. "Non puoi arare un campo ogni anno. Ogni tre anni circa devi lasciar respirare il terreno. Devi aspettare che tornino i minerali. In realtà credo che lo stesso discorso valga anche per le licenze".

Guillemot non sembra d'accordo. "Il nostro obiettivo oggi è quello di pubblicare ogni anno tre o quattro franchise importanti che ci permettano di ottenere elevati profitti". Intanto tra pochi giorni debutetrà Assassin's Creed: Brotherhood, primo episodio della serie dotato di un comparto multiplayer. Tenetene d'occhio la recensione che apparirà stasera!