Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Raddoppiano le vendite di X360 in UK

Merito di Kinect.

Grazie al lancio di Kinect, la scorsa settimana le vendite di Xbox 360 nel Regno Unito sono raddoppiate rispetto a sette giorni prima, ha dichiarato a Eurogamer un portavoce di Chart-Track.

"Xbox 360 ha raddoppiato le vendite la scorsa settimana e stava già vendendo tanto. Wii e PS3 sono state battute regolarmente negli ultimi mesi. Wii continua a vendere più di PS3; i numeri per Nintendo sono in calo rispetto all'anno precedente ma non è certamente un disastro".

Kinect è arrivato nei negozi in confezioni singole e in bundle con la console, e apparentemente è quest'ultima soluzione la principale responsabile dell'incremento delle vendite della console Microsoft in Gran Bretagna.

Nelle scorse ore, Microsoft ha annunciato di aver venduto un milione di unità di Kinect in tutto il mondo dal lancio della periferica negli Stati Uniti lo scorso 4 novembre. L'obiettivo è quello di vendere 5 milioni di unità entro la fine delle festività natalizie, e naturalmente battere la periferica rivale di Sony, PlayStation Move.