Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo 50 giochi 3D per PS3

Più di 20 prodotti da Sony.

Sony ha rivelato che al momento sono in lavorazione circa 50 giochi compatibili con la visualizzazione 3D stereoscopica, e che di questi almento 20 sono prodotti internamente dalla stessa Sony.

"È positivo vedere tutto questo interesse nei confronti del 3D nei nostri studi", ha dichiarato a Develop Mike Hocking di SCEE.

"Complessivamente circa 50 titoli vengono al momento convertiti per il 3D e il numero aumenta rapidamente. Alcuni di questi sono importanti. L'industria sta dimostrando di aver capito il nostro messaggio che vede nel 3D un elemento chiave per il futuro delle console casalinghe".

Fra i 50 titoli compatibili con il 3D figurano Motorstorm: Apocalipse, Killzone 3 e Gran Turismo 5. Come sottolineò qualche mese fa lo stesso Hocking nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer, il 3D presenta vantaggi in particolar modo con i giochi di corse: "Potete giudicare la distanza dai tornanti e la velocità delle altre vetture con maggior precisione e muovervi meglio sui tracciati rispetto al passato".

Secondo le stime di Sony, entro il 2014 il 40% dei televisori venduti in tutto il mondo sarà 3D Ready.