Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami soddisfatta di Castlevania: LoS

"Non volevamo un blockbuster".

Konami fa sapere di aver distribuito un milione di copie tra Europa e Stati Uniti del gioco d'azione Castlevania: Lords of Shadow.

Il gioco sviluppato dagli spagnoli di Mercury Steam non compariva nella top ten software statunitense di ottobre, ma nonostante questo il risultato soddisfa il publisher del gioco.

"Castlevania ha reinventato la serie entrando nella next-gen, siamo estremamente soddisfatti dell'accoglienza riservata globalmente al gioco grazie soprattutto ai fan di lunga data di questo franchise", ha dichiarato il presidente di Konami Shinji Hirano.

"Le notevoli vendite ottenute in un breve lasso di tempo sono una prova del lavoro e della passione che sono confluiti in questo progetto, siamo lieti di esserci uniti a talenti di questo spessore per la rinascita di uno dei franchise più importanti di Konami Digital Entertainment, Inc.".

Il presidente di Konami non parla però di venduto ma di unità distribuite. Il risultato è comunque positivo, considerando che il producer Dave Cox qualche settimana fa parlò in questi termini con Eurogamer di Lords of Shadow: "Non volevamo creare un blockbuster. Volevamo reiventare Castlevania. Non avevamo un budget mltimilionario, né 300 persone al lavoro sul gioco. Siamo un piccolo team senza un budget importante, niente a che vedere con altri titoli".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania: Lords of Shadow

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti