Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove conferme su Elder Scrolls 5

Sarà il sequel di Oblivion, secondo i rumor.

Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Eurogamer Denmark, Bethesda sarebbe al lavoro sul quinto capitolo della serie Elder Scrolls, sequel del gioco di ruolo del 2006, Elder Scrolls IV: Oblivion.

Secondo le fonti, la registrazione dei dialoghi dovrebbe iniziare a breve e tra i contenuti figurerebbero riferimenti a Blades e Dragon Lord, elementi di un universo fantasy.

Secondo Eurogamer Denmark, il nuovo Elder Scrolls sarebbe cronologicamente ambientato dopo gli avvenimenti narrati in Oblivion.

Bethesda non ha ancora ufficializzato il nuovo Elder Scrolls, ma le indiscrezioni al riguardo si rincorrono già da diverso tempo. Lo scorso agosto, Bethesda Game Studios dichiarò a Eurogamer che la maggior parte dei circa 90 dipendenti dello studio erano al lavoro su un nuovo progetto oramai in sviluppo già da due anni.

Nel corso del QuakeCon, il produttore esecutivo Todd Howard affermò inoltre che l'annuncio del nuovo gioco sarebbe arrivato a breve. "Posso dirvi che passerà poco tempo rispetto ai nostri standard tra l'annuncio del nuovo gioco e la sua pubblicazione", affermò in quell'occasione Howard. "Vogliamo mostrare molte cose, perché buona parte del progetto è già in forma giocabile".

Secondo Howard la tecnologia alla base del gioco deriva dall'evoluzione del motore utilizzato per Fallout 3: "Tecnicamente, Fallout 3 fa molto più di Oblivion. La nuova tecnologia compie un salto ancor più importante. Posso dirvi che il titolo sarà per le piattaforme esistenti, ma vi sembrerà di avere una nuova console quando vedrete il gioco".