Sony: "Kinect non è da Jedi"

Move invece sì!

Anton Mikhailov, software engineer di Sony Computer Entertainment America facente parte del team PlayStation Move, ha dichiarato che la periferica Sony è perfetta per un gioco di Star Wars, mentre il rivale Kinect non è adatto agli amanti delle spade laser.

"Un gioco di Star Wars sarebbe immensamente superiore su Move piuttosto che su Kinect. Se decidessero di realizzare una periferica supplementare che simuli una spada laser, allora forse sarebbe ok, ma Microsoft non abbandonerà mai la sua politica 'no controller'".

In realtà non c'è alcun gioco di Star Wars in arrivo per PlayStation Move e la dichiarazione di Mikhailov è basata solo e unicamente sull'analisi delle caratteristiche delle due periferiche.

C'è invece uno Star Wars Kinect in via di sviluppo ed è stato presentato allo scorso E3 davanti a una folla moderatamente esaltata. La sua uscita è comunque ancora lontana visto che dovrebbe arrivare nei negozi alla fine del 2011.

Il video mostrato a Los Angeles, che trovate qui sotto, suggerisce che il gioco 360 sarà un action in terza persona "su binari", nel quale i giocatori potranno impugnare le famose spade laser e addirittura confrontarsi con Darth Vader in persona.

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza