Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Domani la patch di Gran Turismo 5

L'online in una situazione "critica".

L'aggiornamento per Gran Turismo 5 arriverà sabato 27 novembre, ha fatto sapere il producer del gioco Kazunori Yamauchi in un'intervista concessa a Eurogamer.

"Abbiamo ricevuto numerose richieste che riguardano le regole del gioco online. Lanceremo un aggiornamento il 27 che includerà restrizioni riguardanti cilindrata e peso della vettura", ha dichiarato Yamauchi. "Il gioco è una creatura vivente, cresce in modo dinamico mentre parliamo".

Secondo il boss di Polyphony Digital, la patch renderà GT5 un gioco migliore, ma sarà dura "arrivare alla fine di questo processo", ammette Yamauchi.

Per quanto riguarda i problemi online, Yamauchi afferma: "Ieri il servizio online era in uno stato critico. Il centro dati era stato progettato per 500.000 connessioni ma il numero di accessi ha superato di gran lunga quel limite e la possibilità di problemi come quelli evidenziati era forte".

"Il design di GT integra gioco in rete e offline. Per questo i problemi online affliggono anche il gioco offline. Al momento abbiamo raddoppiato il numero di connessioni simultanee portandolo a un milione e stiamo valutando come procedere in futuro".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti