Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Take-Two non annualizzerà GTA e RDR

La qualità prima di tutto.

Nella giornata di oggi Take-Two ha promesso al sempre più grande popolo dei videogiocatori, di non avere alcuna intenzione di rilasciare nuovi capitoli dei franchise di Grand Theft Auto e di Red Dead su base annuale.

La politica di Take-Two è infatti sempre stata in contrasto con quella di altri colossi dell'industry quali Activision con i suoi franchise di Call of Duty e Hero.

In molti hanno manifestato il desiderio di poter beneficiare di uscite più regolari per quanto riguarda i più celebri franchise di Take-Two, ma il presidente della compagnia Strauss Zelnick ha dichiarato ai microfoni della Reuters di non voler intensificare in alcun modo lo sviluppo dei franchise, sottolineando inoltre che quest'anno, per la prima volta dopo oltre dieci anni, la compagnia potrebbe raggiungere i margini di profittabilità anche senza la spinta derivante dal lancio di un nuovo GTA.

Zelnick ha inoltre affermato che "annualizzare" un franchise porta inevitabilmente ad una perdita di qualità ed al rischio di annoiare il pubblico.

Gli analisti prevedono l'uscita di Gran Theft Auto V entro la fine del 2012 ma Rockstar non ha ancora fatto dichiarazioni ufficiali in merito. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto IV

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Red Dead Redemption

PS4, PS3, Xbox 360, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti