Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cambio di strategia per WoW

Più piccole, più spesso.

Blizzard sta pensando di sviluppare un maggior numero di espansioni minori per World of Warcraft, secondo quanto dichiarato a Eurogamer dai designers Greg Street e Dave Kosak.

Nei primi anni di vita, Blizzard pensava a un'espansione ogni anno per WoW, ma la compagnia è al momento lontana da quell'obiettivo, ammette Street. Per ovviare al problema e ridurre i cicli di sviluppo si potrebbe però optare per una strada diversa: "Si tratterebbe di un concetto differente di espansione, non includerebbe tutti i contenuti di quelle attuali... ci stiamo pensando".

"Ragioniamo in due direzioni; pensiamo ai contenuti per un'espansione rapida e a quelli per un pacchetto completo in stile Cataclysm".

Il progetto per la quarta espansione è già stato fissato, afferma Street: "Abbiamo una direzione ma questa non è l'unica strada che percorreremo. Il team è entusiasta".

Secondo il designer di Blizzard, ai giocatori farebbe piacere avere nuovi contenuti per World of Warcraft con maggiore frequenza: "Non possiamo realizzare contenuti abbastanza rapidamente per molti dei nostri giocatori... se riuscissimo a lanciare novità con maggior frequenza credo che molti ne rimarrebero soddisfatti".

"Non vogliamo sacrificare la qualità per sviluppare più rapidamente. Il rischio è che alla fine si pubblichino nuovi contenuti più rapidamente, privi però di una serie di funzionalità. Non vogliamo che questo accada".

La nuova espansione di World of Warcraft, Cataclysm, è disponibile da ieri.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti