Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uwe Boll: "Sono un vero regista"

"Attori e agenti mi rispettano".

Nonostante l'accoglienza negativa riservata dalla critica ai film di Uwe Boll, il regista tedesco afferma di essere rispettato dai protagonisti dell'industria del cinema. Per questo, sottolinea Boll, è riuscito a mettere sotto contratto attori quali Michael Madsen, Christian Slater, Ben Kingsley, Jason Statham, Ray Liotta, Burt Reynolds e Tara Reid.

"Invio il copione e faccio la mia offerta", ha spiegato Boll a Kotaku. "Attori, manager di Hollywood e agenti sanno che sono un vero regista. Guardano i miei film e non li odiano".

Negli ultimi 8 anni Boll ha girato una quindicina di film. "Normalmente non faccio mai più di tre film all'anno. Mi è capitato solo due volte, di norma ne giro due al massimo. Tre sono troppi". Boll ha al momento 45 anni e non pensa di continuare a girare film dopo una certa età: "non credo che farò ancora il regista dopo aver superato i 70".

Uwe Boll è al momento al lavoro con l'attore Dolph Lundgren su In The Name of the King 2, sequel dell'adattamento cinematografico del videogioco Dungeon Siege.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dungeon Siege III

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti